Mai più debiti

Non riesci a pagare i tuoi debiti?

ACBF viene in tuo soccorso, i creditori saranno soddisfatti con quanto puoi relalmente pagare

Infatti ai sensi della l. 3/2012 se sei un soggetto non fallibile puoi usufruire dell’istituto del sovraidebitamento.

La legge ti garantisce la possibilità di rinegoziare legalmente i tuoi debiti con una riduzione fino all’80% in base alla tua capacità economica.
Se invece sei un’impresa puoi sfruttare la l. 155/2017 ossia la legge sulla crisi d’impresa.
Image
Tale legge prevede una procedura di allerta che obbliga alla segnalazione tempestiva dello stato di difficoltà in cui verte l’impresa così da eliminare l’ipotesi di fallimento garantendoti continuità aziendale.

I dati più recenti riguardo il sovraidebitamento si rifanno al 2018 quando, secondo il fondo di prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura gestito da banca d’italia, l’importo medio del debito in capo alle famiglie italiane sarebbe raddoppiato rispetto a 20 anni prima: dal 1998 ad oggi, escluso il mutuo fondiario, è passato da circa 13 mila a oltre 27 mila euro (per l’esattezza da 13.136,71 a 27.883,25 euro).

Tra il 2007 e il 2017 il numero delle famiglie in sovraindebitamento irreversibile (praticamente fallite) è passato in italia da 1,27 milioni a 1,96 milioni circa: il 53,5% in più.
Sono numeri che, a prescindere dalla loro stretta attualità, ci raccontano di un fenomeno in costante crescita che richiama l’attenzione su un’urgenza sociale molto forte oggi in italia.
Se anche tu sei sovraidebitato l’acbf ti offre professionisti pronti ad avviare le procedure necessarie per farti tornare più tranquillo e sicuro.

Per maggiori info